Pipa Fumante invita a riflettere......

Ronny

L'unica possibile apertura di una dichiarazione di questo tipo è che io detesto la scrittura. Il processo in sé incarna il concetto europeo di "legittimare" il pensiero; ciò che è scritto ha un'importanza che è negata al parlato. La mia cultura, la cultura Lakota, ha una tradizione orale, per cui normalmente respinge la scrittura. Si tratta di uno dei modi dei bianchi di distruggere le culture dei popoli non europei,l'imposizione di un'astrazione per relazionarsi con un popolo.Così quello che leggete qui non è quello che ho scritto. E 'ciò che ho detto e qualcun altro ha scritto. Mi dovete consentire questo perché sembra che l'unico modo per comunicare con il mondo bianco sia con pagine morte come foglie secche di un libro. Non mi cura se le mie parole raggiungano i bianchi o meno. Essi hanno già dimostrato attraverso la loro storia che non possono sentire, non possono vedere, ma possono solo leggere (naturalmente, ci sono delle eccezioni, ma le eccezioni sono per dimostrare la regola). Russell Means July 1980

0 commenti: to “ Pipa Fumante invita a riflettere......

Posta un commento

Next previous home

Post Simili

 

Design by

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.